hotel forniture
Forniture e Attrezzature per hotel, bar e ristoranti
assistenza0521.15.53.368
assistenza e ordini
CERCA
0 articoli - 0,00

Condizioni di Vendita

INTRODUZIONE

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta e la vendita dei prodotti commercializzati da GFM Trade S.r.l. tramite il sito www.hotelforniture.it e regolano ogni contratto d’acquisto stipulato on-line tra il venditore e il Cliente.


ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
Il contratto stipulato tra GFM Trade S.r.l.  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di GFM Trade S.r.l. , la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non viene comunicato al Cliente il dissenso con qualsiasi modalità.
 
Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. GFM Trade S.r.l.  si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita senza preavviso. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle pubblicate sul sito www.hotelforniture.it al momento dell'effettuazione dell'ordine.
 
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza. 
 
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
 
Il Cliente solleva la ditta GFM Trade S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento della registrazione, essendo il Cliente unico responsabile del corretto inserimento dei dati al momento della registrazione al sito.


MODALITA’ DI ACQUISTO
 
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di GFM Trade S.r.l.  al momento dell'ordine, visionabili all'indirizzo http://www.hotelforniture.it, così come descritti nelle relative schede informative e al prezzo indicato al momento dell’ordine stesso. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti o accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
 
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da GFM Trade S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. 

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, GFM Trade S.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.


MODALITA’ DI PAGAMENTO

♦   PAYPAL

PayPal è uno dei sistemi di pagamento più utilizzati al mondo per gli acquisti on-line perchè consente al Cliente di pagare in modo semplice e sicuro, solo con e-mail e password e senza inserire numero di carta o dati personali.

♦  CARTA DI CREDITO
 
Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti VISA, MASTERCARD, POSTEPAY, PAYPAL PREPAID CARD E CARTE AURORE.

In nessun momento della procedura di acquisto GFM Trade S.r.l. è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente. Nessun archivio informatico di GFM Trade S.r.l. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso GFM Trade S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
 
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di GFM Trade S.r.l., verrà emesso il rimborso dell'importo pagato. 
 
♦  BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
 
Con questa modalità di pagamento, l'invio di quanto ordinato avviene soltanto all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente intestato a GFM Trade S.r.l.. Il cliente dovrà effettuare il bonifico entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, diversamente l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
 
La causale da indicare nel bonifico deve comprendere il numero dell’ordine e la data in cui è stato fatto e dovrà essere effettuato alle seguenti coordinate bancarie:

Beneficiario: GFM TRADE S.R.L.
Banca di appoggio: UNICREDIT SPA Agenzia 00070 PARMA REPUBBLICA
IBAN: IT21V0200812700000102378753
Causale: "Ordine n. [numero indicato sulla e-mail di conferma dell'ordine] effettuato in data …"
 
SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI
 
Per proteggere le transazioni effettuate, GFM Trade S.r.l. si avvale del circuito di pagamenti PayPal Business, grazie al quale il Cliente può pagare sia con il proprio conto PayPal che con la propria Carta di Credito.
Il circuito PayPal Business monitora ogni singola transazione 24 ore su 24 e utilizza avanzati sistemi di crittografia automatica per mantenere elevati gli standard di protezione. La comunicazione dei dati avviene senza possibilità di intercettazione, modifica o falsificazione delle informazioni e GFM Trade S.r.l. non può mai venire a conoscenza o memorizzare i dati inseriti dai suoi clienti.
 
 
MODALITA’ DI CONSEGNA
 
GFM Trade S.r.l. può accettare ordini esclusivamente con consegna all’interno del territorio europeo. GFM Trade S.r.l. ha la facoltà di non accettare ordini con consegna in isole minori e località remote. 
 
Per ogni ordine effettuato su www.hotelforniture.it, GFM Trade S.r.l. emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. 
 
La consegna avviene tramite Corriere all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine e i tempi di consegna variano in base alla tipologia di prodotto ordinato. In nessun modo GFM Trade S.r.l.  può essere ritenuta responsabile per ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce indicata. 
 
Le spese di consegna sono indicate sul Sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso l'ordine. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura  o nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento di consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
 
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati al Corriere per iscritto, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 8 giorni dalla avvenuta consegna. L’indirizzo del Corriere è esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. 

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 
 
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso GFM Trade S.r.l. provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita.


SPESE DI CONSEGNA
 
Le spese di consegna variano in base agli articoli ordinati, alle quantità acquistate e alla destinazione geografica. Le spese sono evidenziate esplicitamente sul Sito nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine.
Le spese di consegna nelle isole minori in Italia o le consegne all'estero vengono calcolate di volta in volta e addebitate in base al loro costo effettivo, senza porto franco

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della normativa in vigore, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a GFM Trade S.r.l.  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
 
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità: 
  •  il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a:
                   GFM Trade S.r.l. 
                   Strada al Ponte Caprazucca 8
                   43121 PARMA
  •  il Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando a mezzo e-mail l'autorizzazione al reso  
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori, ecc...)

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...)

  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri

  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GFM Trade S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso

  •  GFM Trade S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
     

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GFM Trade S.r.l. accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione del prodotto sono integralmente a carico del Cliente.
 
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e verrà pertanto restituita al mittente con ulteriore aggravio di spese di trasporto.
 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GFM Trade S.r.l. provvederà alla relativa comunicazione al cliente a mezzo raccomandata A.R.e il prodotto rimarrà a disposizione del cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso 
 
Se il Cliente può avvalersi del diritto di recesso,  GFM Trade S.r.l., una volta ricevuta la merce oggetto del recesso, provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura)

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da GFM Trade S.r.l. sono coperti dalla garanzia  convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura relativa ai beni acquistati.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, GFM Trade S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure, nel caso questo non sia possibile, alla restituzione dell’importo pagato, previo consenso del cliente.

Nessun danno può essere richiesto a GFM Trade S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...).

PRIVACY
 
I  dati personali forniti dal Cliente verranno trattati da GFM Trade S.r.l.  esclusivamente per adempiere le obbligazioni legali e contrattuali e non verranno in alcun modo comunicati, diffusi o ceduti a terzi. 

GFM Trade S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto ciò che sia richiesto da obblighi legali o contrattuali e, conseguentemente, l'eventuale rifiuto al trattamento potrà comportare l'impossibilità da parte di GFM Trade S.r.l. di dare corso ai rapporti contrattuali; altrimenti, il mancato conferimento dei dati sarà valutato di volta in volta da GFM Trade S.r.l. in relazione alla gestione del rapporto commerciale. 

Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/03, il soggetto interessato ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone i presupposti, la cancellazione e il blocco. 

Titolare del trattamento dati è GFM Trade S.r.l., Strada al Ponte Caprazucca 8, 43121 Parma, in persona del legale rappresentante pro-tempore.


RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a GFM Trade S.r.l., Strada al Ponte Caprazucca 8, 43121 Parma.


LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e GFM Trade S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma.

 
Contatti

ORARI: LUN-VEN 9.00-13.00 14.00-18.00

TEL: 0521.1553368

E-MAIL: info@hotelforniture.it

 

Richiedi preventivo

Chi siamo

© 2024 GFM Trade S.r.l., STRADA AL PONTE CAPRAZUCCA n.8, 43121 PARMA (PR) - P.iva 02667040345 - R.E.A. PR-257383
info@hotelforniture.it | Cookie Policy | Website by Clicom
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Necessari
Statistiche
Accetta tutti Accetta selezionati Rifiuta
Impostazioni cookie
Necessari
Questi cookie sono richiesti per le funzionalità di base del sito e sono, pertanto, sempre abilitati. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l'utente che utilizza il sito durante un'unica sessione o, su richiesta, anche nelle sessioni successive. Questo tipo di cookie consente di riempire il carrello, eseguire facilmente le operazioni di pagamento, risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire la conformità alle normative vigenti.
Statistiche
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.